Superbonus,
costruiamo città
sostenibili e
di qualità.
Entra in contatto con noi.
Compila il form e il team Bonus Casa Kerakoll ti contatterà al più presto.
Il team Bonus Casa Kerakoll, un network al servizio dei professionisti.
Dal progetto all’esecuzione dei lavori, fino al visto di conformità e alla cessione del credito, il team Bonus Casa Kerakoll mette a disposizione una piattaforma integrata di servizi tecnici e logistici per rendere più semplice ed efficace l'accesso al Superbonus.
Consulenti leader nell'edilizia sostenibile.
Un team di 300 tecnici Kerakoll presenti su tutto il territorio italiano, pronti ad affiancarti in ogni fase del progetto e ad offrirti il miglior supporto tecnico nell'esecuzione del cantiere.
Analisi e supporto innovativo per privati e progettisti.
Con l'app Genius Lab Building Platform, siamo in grado di elaborare in tempo reale una relazione di prefattibilità, con una stima di tempi e costi dell'intervento. Inoltre, grazie alla formazione costante riservata al nostro network, ti garantiamo un supporto tecnico-normativo in fase di progettazione ed esecuzione dei lavori online, per semplificare l'iter di accesso al Superbonus per la tua casa o il tuo appartamento.
Sistemi certificati e soluzioni tecniche ecosostenibili.
Con SIS.MI.C.A.™ e KlimaExpert ti offriamo sistemi certificati per l'accesso a due dei tre interventi trainanti del Superbonus e una vasta gamma di soluzioni tecniche a 360°, dalle performance inimitabili e a basso impatto ambientale.
Servizi finanziari e fiscali per le imprese.
Attraverso partnership d'eccellenza con istituti di credito e studi di commercialisti, ti mettiamo a disposizione un servizio di consulenza finanziaria per la cessione del credito e il finanziamento dei lavori, oltre al supporto per la realizzazione delle pratiche fiscali.
Logistica e trasporto.
Con il servizio Delivery At Place (DAP) di Kerakoll, ti garantiamo la consegna dei materiali in una delle 9.000 rivendite presenti su tutto il territorio italiano, ottimizzando gli spostamenti.
La piattaforma
digitale per
i tuoi progetti.
Grazie a Genius Lab Building Platform hai la possibilità
di identificare le soluzioni Kerakoll più idonee, avere una
stima economica dell’intervento, valutare rapidamente i
cantieri per individuare l’accesso ai bonus di riferimento
e definire le criticità tecnico-amministrative.
Sempre al tuo fianco.
Ogni passaggio è seguito dal team Bonus Casa Kerakoll per rendere più semplice ed efficace tutto il processo e offrirti un supporto a 360°, dall'analisi preliminare fino all'ottenimento del Superbonus.
Analisi preliminare
Relazione di prefattibilità dell’intervento già al primo incontro o durante la visita in cantiere, valutazione accesso ai bonus di riferimento, analisi criticità tecnico-normative.
Consulenza
Studio di soluzioni tecniche, supporto progettazione e formazione posatori, selezione impresa, selezione istituto di credito, assistenza amministrativa e fiscale.
Progettazione dei lavori
Soluzioni tecniche complementari, progetto esecutivo, capitolato d’appalto, preventivo, finanziamento progetto.
Esecuzione dei lavori
Assistenza tecnica per cantiere e progettisti, direzione lavori e sicurezza, cessione del credito con contratto tra due parti, cedente e cessionario, tramite S.A.L. (30%, 60% e conguaglio finale).
Certificazione della conformità
Asseverazione tecnica tramite inserimento dati sul portale ENEA e visto di conformità per ogni S.A.L.
Termine cessione
Termine lavori e cessione del credito generato per l’ottenimento del bonus al cessionario.
Detrazione fiscale
Detrazione fiscale IRPEF/IRES per il cessionario in 5 quote annuali di pari importo.
Scarica la brochure.
Una guida facile e immediata per approfondire gli aspetti legati al Superbonus 110%
e conoscere meglio il servizio Bonus Casa Kerakoll.
Oltre il Bonus Casa.
Scegliendo Kerakoll potrai accedere ad altre agevolazioni fiscali oltre al Superbonus 110%
per costruire e vivere nel rispetto dell’ambiente e del benessere abitativo.
Recupero o restauro della facciata esterna di edifici esistenti in zone A, B.
→ 60% detrazione
→ NO limite massimo di detrazione
→ 10 quote annuali
→ Fino al 31 Dicembre 2022
Interventi di ristrutturazione edilizia su singole unità abitative e parti condominiali comuni.
→ 50% detrazione
→ 96.000 € limite detrazioni
→ 10 quote annuali
→ Fino al 31 Dicembre 2024
Per interventi finalizzati congiuntamente alla riduzione del rischio sismico e alla riqualificazione energetica.
→ 50-85% detrazione
→ 136.000 € limite detrazioni
→ 10 quote annuali
→ Fino al 31 Dicembre 2024
Domande
Frequenti.
Cos’è il Superbonus?
Il Superbonus è l’agevolazione fiscale disciplinata dall’articolo 119 del Decreto Legge n. 34/2020 (decreto Rilancio), che consiste in una detrazione del 110% delle spese sostenute a partire dal 1 luglio 2020 per la realizzazione di specifici interventi, finalizzati all’efficienza energetica e al consolidamento statico o alla riduzione del rischio sismico degli edifici. Tra gli interventi agevolati rientra anche l’installazione di impianti fotovoltaici e delle infrastrutture per la ricarica di veicoli elettrici negli edifici.
L’agevolazione si affianca alle detrazioni, già in vigore da molti anni, spettanti per gli interventi di riqualificazione energetica degli edifici (ecobonus) e per quelli di recupero del patrimonio edilizio, inclusi quelli antisismici (sismabonus), attualmente disciplinate, rispettivamente, dagli articoli 14 e 16 del decreto legge n. 63/2013.
La legge di bilancio 2022 ha prorogato l’agevolazione, prevedendo scadenze diverse in funzione dei soggetti che sostengono le spese ammesse.
Per saperne di più: agenzia delle entrate/Superbonus 110%
Cos’è uno studio di prefattibilità?
Lo studio di prefattibilità è un analisi che nasce per verificare se e quali interventi siano realizzabili, ai fini dell’accesso al Superbonus 110%. Si tratta di una verifica preliminare tecnica obbligatoria, necessaria per la definizione dei requisiti da rispettare, che dovrà essere eseguita per mano del tecnico abilitato che si occuperà dello sviluppo della pratica.
Il suo costo, come parte integrante della progettazione, può essere incluso nel conteggio dei costi da portare in detrazione, se i lavori vengono portati a termine.
Quali sono le caratteristiche per le detrazioni per l’adozione delle misure antisismiche?
Per gli interventi di messa in sicurezza antisismica degli edifici, la detrazione al 110% è prevista fino ad un ammontare complessivo pari a 96.000 euro per singola unità immobiliare per l’adozione di misure antisismiche su edifici ubicati nelle zone sismiche 1, 2 e 3 con la possibilità di effettuare 1, 2 o nessun salto di classi di rischio.
È possibile rinforzare le strutture mediante i materiali e sistemi certificati Kerakoll (FRCM, SRG, SRP, FRC, SIS.MI.C.A.TM). Per esempio, negli edifici in c.a. può essere applicato il sistema brevettato SIS.MI.C.A.™ per il confinamento dei nodi dall’esterno e il sistema di presidio antiribaltamento delle tamponature secondo le indicazioni della tavola 18A. Mentre, negli edifici in muratura possono essere effettuate delle cuciture a secco mediante barre elicoidali Steel DryFix e realizzare delle catene o fasce di piano meditante il sistema SRG per contrastare la formazione di cinematismi; inoltre i maschi murari possono essere rinforzati anche da un solo lato mediante i sistemi FRCM o SRG applicando gli opportuni connettori.
All’interno del Manuale Tecnico Kerakoll sono presenti soluzioni aggiuntive per gli elementi sopracitati e per altri, come travi, pilastri, solai, archi.
Per saperne di più: strutturale.kerakoll.com
Quali caratteristiche deve avere il cappotto termico per accedere alle detrazioni fiscali?
Per ottimizzare i consumi energetici e ottenere il Superbonus 110% si può installare un cappotto termico, se applicato per almeno il 25% delle superfici opache disperdenti dell’involucro lordo dell’edificio. È fondamentale calcolare il suo spessore per ottenere il miglioramento di 2 classi energetiche e verificare i requisiti CAM dei pannelli isolanti, per ottenere le detrazioni fiscali.
Kerakoll mette a disposizione KlimaExpert, sistemi termoisolanti a cappotto esterno con benestare tecnico europeo, marcatura CE e certificazione EPD. All’interno del Sito Product Kerakoll è presente una gamma completa di accessori KlimaExpert come reti, basi, angolari.
Per saperne di più: Brochure Sistema KlimaExpert
Il team Bonus Casa Kerakoll si occupa anche di interventi di grandi dimensioni?
Sì, il team Bonus Casa Kerakoll è in grado di accompagnare i professionisti già dalle prime fasi della progettazione, attivando su richiesta le varie risorse necessarie (geometri, ingegneri, commercialisti, banche), anche per problematiche complesse come quelle che coinvolgono amministratori di condominio o general contractor.
Link di interesse e riferimenti normativi
Ti offriamo:
- supporto tecnico normativa e tecnico prodotto
- sopralluogo tecnico e studio di prefattibilità
- Genius Lab per la gestione e semplificazione del processo
- consulenza del network
- soluzioni certificate per il Superbonus
Ti offriamo:
- supporto tecnico normativa e tecnico prodotto
- sopralluogo tecnico e studio di prefattibilità
- assistenza in cantiere
- soluzioni tecniche a 360°
- servizio di cessione del credito
- rivendite e D.A.P. in tutta Italia