Close

News

Kerakoll nomina il nuovo Regional Director East & South Europe

Con questo ingresso, il Gruppo finalizza la costruzione dell’organizzazione regionale del business internazionale.

Sassuolo, 29 gennaio 2025 – Kerakoll Group, Società Benefit certificata B Corp e realtà multinazionale nel mondo dell’edilizia, ha annunciato che, a partire dal 7 gennaio, Michal Wroblewski si è unito al Gruppo come Regional Director East & South Europe. 

L’arrivo di Michal Wroblewski costituisce un momento importante per la nostra nuova area di International Business, che è ora al completo. Michal, infatti, va ad affiancare i Regional Director Pau Ramia (Regional Director West Europe), Ahzam Javed (Regional Director APAC), Carl Gardner (Regional Director UK, NL & Nordics), Michael Heim (Regional Director DACH), Saed Mattar (Regional Director MEA & GCC) e Carlos Eduardo Ferreira (General Director Brazil)” – ha commentato Marco Zini, Chief Executive Officer di Kerakoll Group. – “Michal Wroblewski ha avuto diverse esperienze in aziende leader del settore in ruoli di spicco, ricoprendo ampie aree geografiche, tra cui USA, EMEA e APAC. Il suo contributo sarà fondamentale per lo sviluppo del nostro business nella Regione, dove siamo presenti in Polonia e Grecia, e anche nei paesi dove non abbiamo ancora una presenza diretta.”  

“Sono entusiasta di entrare a far parte di Kerakoll: un team esperto, appassionato e collaborativo. Ogni giorno lavoreremo insieme per costruire “luoghi migliori in cui vivere”, ispirando gli stakeholder nel mercato e dando forma alle tendenze future nel Sud-Est Europa. La nostra energia e il nostro impegno ci permetteranno di raggiungere obiettivi ambiziosi e di avere un impatto duraturo sul nostro settore. Credo che insieme possiamo creare un futuro sostenibile che incoraggerà i nostri clienti e i nostri partner a lavorare ancora più in sinergia” ha sottolineato Michal Wroblewski, Regional Director East & South Europe Kerakoll Group. 

Michal ha un background formativo in gestione strategica e finanziaria, un Executive MBA presso l’Università di Aalto in Finlandia e diversi programmi di leadership e gestione dell’innovazione. Prima di entrare a far parte di Kerakoll, Michal era General Manager Poland, CEE Scandinavia per il Gruppo Stuertz, leader di mercato nello sviluppo di soluzioni per la produzione di finestre. In precedenza, ha trascorso la maggior parte della sua carriera in Saint-Gobain, ricoprendo crescenti responsabilità come Membro del CdA, CEO e Direttore Generale EMEA nei settori del vetro, automotive, materiali edili e degli abrasivi. Nel corso della sua carriera, ha vissuto nei paesi scandinavi e in Germania, Stati Uniti e Francia. 

Michal Wroblewski opererà dalla sede di Kerakoll Polska in Polonia, aperta nel 2002, e contribuirà allo sviluppo e al successo di Kerakoll nella nuova Regione.