Il progetto consiste nella realizzazione di un nuovo spazio multimediale per raccontare il valore del paesaggio nel passato, nel presente e per il futuro.
La valorizzazione dei luoghi in cui viviamo è parte integrante del nostro DNA. Per questo abbiamo scelto di essere al fianco del FAI – Fondo per l’Ambiente Italiano, che il 9 giugno scorso ha inaugurato a Villa dei Vescovi nel cuore dei Colli Euganei uno spazio multimediale permanente “Un Ambiente per l’ambiente“.
L’iniziativa, già presente in altri beni FAI, racconta la centralità dell’uomo nel paesaggio per risvegliare una coscienza per l’ambiente nei cittadini di domani, concetti che abbiamo a cuore e che ci impegniamo a sostenere, come naturale evoluzione del nostro essere Società Benefit.
“Il patrimonio paesaggistico e culturale, che il FAI salvaguarda e promuove, rappresenta un capitale unico al mondo e la risorsa fondamentale su cui anche Kerakoll ritiene importante investire per fare dell’Italia un luogo più bello e sicuro dove vivere, lavorare e crescere le generazioni future” ha dichiarato Fabio Sghedoni, Vice Presidente Kerakoll Group, presente all’inaugurazione.