Gli imballaggi Kerakoll vengono selezionati per la terza volta dal Bando CONAI per l’Ecodesign 2024, che premia le migliori soluzioni di packaging progettate in ottica sostenibile nel biennio 2022-2023.
Kerakoll si conferma leader nell’innovazione sostenibile anche del packaging secondo il Bando CONAI per l’ecodesign 2024, che premia le migliori soluzioni di packaging progettate in ottica green del biennio 2022-2023.
Il riconoscimento, annunciato il 14 novembre durante l’evento “L’Economia del Futuro” promosso da Il Corriere della Sera, ha visto gli imballaggi Kerakoll emergere tra i 248 progetti vincitori su 414 candidature.
Universal Wall Primer, primer universale all’acqua traspirante per pareti, e Active Prime Fix, promotore di adesione universale rapido, sono tra i modelli di packaging sviluppati da Kerakoll e premiati per le loro caratteristiche eco-compatibili, come:
l’impiego di materiali riciclati equivalente al 50% in peso;
la riduzione delle quantità di materie prime utilizzate;
il risparmio di materia prima vergine impiegata.
Attraverso l’impegno nell’ecodesign del packaging, Kerakoll rimarca la sua volontà di garantire la sostenibilità di prodotto adottando una visione olistica, che riconosce il ruolo chiave dell’imballo all’interno del ciclo di vita del prodotto.
Ottenere questo riconoscimento per la terza volta, dopo essere stati premiati nel 2020 e nel 2022, conferma il valore del nostro modo di fare impresa: un approccio consapevole, orientato al futuro e coerente con l’essere Società Benefit e certificata B Corp.
Per scoprire di più sulle aziende premiate e sui progetti vincitori di Eco Pack 2024, clicca qui.