Il Gruppo cresce nell’area del Golfo, con una nuova Region e sede operativa a Dubai.
L’obiettivo è lo sviluppo del business nel territorio attraverso un’offerta sostenibile, un approccio strutturato al cliente e l’incremento della brand awareness.
Sassuolo, 29 luglio 2024 – Kerakoll Group, Società Benefit certificata B Corp e realtà multinazionale nel mondo dell’edilizia, ha reso noto che a partire dal 15 luglio Saed Mattar si è unito al Gruppo in qualità di Regional Director MEA & GCC (Middle East, Africa & Gulf Cooperation Council countries).
“Con l’ingresso di Saed Mattar, la nostra organizzazione International Business continua a prendere forma, con un focus soprattutto nell’area MEA e GCC, dove siamo già presenti con la subsidiary Kerakoll Gulf. Saed Mattar ha una solida conoscenza del settore delle costruzioni e delle soluzioni di rinforzo, così come delle aree geografiche di riferimento. Siamo certi che il suo operato darà uno slancio al business di Kerakoll in tutta l’area.” ha dichiarato Marco Zini, Chief Executive Officer di Kerakoll Group.
Saed Mattar, va a consolidare la struttura internazionale, unendosi ai Regional Director Pau Ramia (Regional Director West Europe), Ahzam Javed (Regional Director APAC), Carl Gardner (Regional Director UK, NL & Nordics) e Michael Heim (Regional Director DACH).
“Sono entusiasta di entrare a far parte di una realtà così dinamica. La nostra Region ha un potenziale immenso e mi impegnerò a guidarne la crescita, facendo leva su soluzioni innovative e sostenibili. Insieme, non solo espanderemo la nostra presenza nella Regione MEA & GCC, ma stabiliremo anche nuovi parametri di riferimento in termini di eccellenza, sostenibilità e strategie di lungo termine. Non vedo l’ora di collaborare con gli stakeholder del settore per raggiungere i nostri ambiziosi obiettivi e avere un impatto duraturo”, ha commentato Saed Mattar, Regional Director MEA & GCC Kerakoll Group.
Saed Mattar si è laureato in Ingegneria Civile in Giordania nel 2009 presso l’Università Hashemita e ha completato il suo MBA presso l’Università di Leicester (UK) nel 2014. Successivamente, è entrato a far parte di Fosroc, produttore leader di prodotti chimici specialistici per l’industria delle costruzioni, dal 2009 al 2015, ricoprendo ruoli diversi in Arabia Saudita e UAE.
In seguito, ha assunto il ruolo di Direttore Vendite Regionale e poi Direttore Vendite ME, Turkey e CIS presso Bekaert, azienda che opera in 45 Paesi, specializzata nella trasformazione e verniciatura del filo d’acciaio, dove ha svolto un ruolo chiave nella costruzione del segmento delle fibre d’acciaio. Durante questo periodo, ha acquisito una profonda conoscenza del territorio GCC e MEA, nonché delle soluzioni di rinforzo e del settore delle costruzioni chimiche.
Saed Mattar opererà dalla sede di Kerakoll Gulf a Dubai, contribuendo, assieme al suo team, allo sviluppo e al successo di Kerakoll nella nuova Region.