La palette Color Collection selezionata per gli ambienti del Museo Poldi Pezzoli.
Il 19 settembre il Museo Poldi Pezzoli ha presentato al pubblico la nuova veste delle Sale dei Lombardi, che custodiscono dipinti, arredi e sculture del Rinascimento.
La scelta per i colori delle pareti è ricaduta sulla tonalità verde bosco KK 52 di Color Collection, che richiama l’elemento naturale, rilassante ed estremamente versatile. Infatti, il verde crea un legame importante tra passato e presente e accompagna il visitatore in quegli ambienti suggestivi che raccontano la storia e valorizzano la collezione.
«Siamo orgogliosi di essere a fianco del Museo Poldi Pezzoli in questo progetto di redesign delle sale, dove si può toccare con mano l’importanza del “bello e ben fatto” e l’impatto del colore, capace di emozionare e di lasciare un ricordo memorabile nel visitatore» ha dichiarato Alessandro Dondi, Marketing & Communication Director di Kerakoll Group. «Il nostro essere B Corp e Società Benefit fa di Kerakoll una realtà capace di generare valore positivo nella società e nel nostro Paese. Iniziative come queste ci permettono di contribuire a prenderci cura del nostro patrimonio culturale e artistico.»
Photos credits: Gianni Basso Vega Mg.