Close

News

Kerakoll tra i migliori datori di lavoro in Italia

Fra i temi analizzati: clima di lavoro, sviluppo professionale, prospettive di crescita, sostenibilità e valori aziendali.

L’Istituto Tedesco Qualità e Finanza (ITQF) e La Repubblica Affari&Finanza hanno presentato la classifica “Top Job – Italy’s Best Employers 2022/2023”, che vede posizionarsi anche Kerakoll tra le 400 aziende migliori in Italia, all’interno della categoria “Chimica”.

Lo studio sui datori di lavoro in Italia è avvenuto sempre tramite il social listening e l’aiuto di strumenti basati sull’Intelligenza artificiale, che ha passato in rassegna le citazioni online dell’ultimo anno di 2000 datori di lavoro analizzati. Fra i 27 temi analizzati dalla ricerca rientrano: clima di lavoro, sviluppo professionale, prospettive di crescita, sostenibilità e valori aziendali.

Nell’ultimo anno, Kerakoll ha attuato alcune azioni, che sono l’esempio concreto di applicazione di questi aspetti nella vita aziendale: il nuovo contratto integrativo, l’organizzazione dell’evento “k-fest”, il percorso di riscrittura della cultura aziendale interna e la ristrutturazione degli ambienti di lavoro. Tutte insieme queste azioni contribuiscono a creare un clima di benessere e incoraggiare la partecipazione collettiva delle persone che lavorano in Kerakoll.